Baskin (in sviluppo)
Il Baskin (Basket Inclusivo) è stato pensato per permettere a normodotati e diversamente abili di giocare nella stessa squadra (composta sia da uomini che da donne), permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro, uno sport inclusivo per tutti. Le regole, valorizzando il contributo di ogni giocatore, permettono di superare positivamente quell’atteggiamento “assistenziale” spesso presente nelle attività fisiche proposte ai diversamente abili.
Il regolamento adatta il materiale, lo spazio e i ruoli in modo che ogni giocatore possa avere un avversario diretto del suo stesso livello e un compito adatto alle sue capacità fisiche e psichiche. È possibile anche assegnare un ruolo di tutor ad un giocatore della squadra che in questo modo può accompagnare più o meno direttamente le azioni di un compagno quando serve.
Red basket è una associazione sportiva dilettantistica, lavoriamo per dare ai ragazzi il piacere dello sport e il calore della squadra.
Siamo costantemente alla ricerca di supporto per far crescere le attività e poter fornire servizi sempre migliori: se puoi e vuoi aituarci faccelo sapere!